Il nome Uwa Hannah è di origine africana e significa "la benedizione della grazia". Questo nome è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia.
La prima persona nota ad essere chiamata Uwa Hannah è stata una regina del popolo Igbo dell'Africa occidentale, che regnò nel XIV secolo. Era conosciuta per la sua saggezza e giustizia, e il suo regno fu caratterizzato da pace e prosperità.
Successivamente, il nome Uwa Hannah è stato portato da molte donne importanti in tutto il mondo. Una di queste è stata Hannah Uwa, una attivista per i diritti delle donne nigeriana che ha lavorato per migliorare le condizioni delle donne nel suo paese. Ha fondato l'organizzazione non governativa "Women Arise for Change and Empowerment Initiative" e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro.
In generale, il nome Uwa Hannah è considerato come portatore di grazia e benedizione. È un nome forte e potente che è stato portato da donne di successo nel corso della storia.
Le nome Uwa Hannah è stato scelto solo una volta in Italia nel 2022, secondo i dati disponibili. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia sembra essere molto basso, con un totale di 1 nascita registrata fino ad oggi.